Smagliature e cellulite

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/6/2012, 09:38

Bleach Revolution
♦♦♦♦♦♦

Group:
Administrator
Posts:
9,326

Status:


Ecco il peggior nemico di noi donne insieme alla cellulite: LE SMAGLIATURE!

SMAGLIATURE

Cosa sono?
Quando il tuo corpo affronta delle crescite improvvise o quando metti su peso, l'espansione può essere molto rapida. A volte è così veloce che la pelle non riesce a crescere altrettanto in fretta ed è costretta ad assottigliarsi per coprire tutto. Questa dilatazione provoca una rottura delle fibre connettive e ostacola la produzione del collagene che sostiene la pelle, dando vita a quella mappa di cicatrici che chiamiamo "smagliature".

Cosa posso fare?
Quando compaiono per la prima volta, le smagliature sembrano orribili, ma col passare del tempo il loro colore rosso-viola sbiadisce, diventa meno visibile e arrivano persino a scomparire del tutto. Mentre aspetti che svaniscano, bevi tanta acqua, poiché sulla pelle ben idratata le smagliature si riducono al minimo. Non è stato ancora dimostrato che il burro di cacao aiuti a prevenirle o curarle, ma la lozione che si ricava da questa sostanza può rendere meno visibili le linee della pelle, e lo stesso burro di cacao è un prodotto economico e profumato capace di mantenere la pelle morbida e idratata.


CELLULITE

Cosa succede?
La cellulite insorge quando i depositi di grasso spingono contro il tessuto connettivo della pelle, formando bozzi in superficie.

Cosa posso fare?
Tanto per iniziare, bere tanta acqua a sufficienza durante il giorno aiuta a mantenere la pelle elastica, mentre la cellulite risalta di più su una pelle asciutta. Inoltre la pelle ben idratata ha un aspetto più sano e tonico di quella secca, quindi dacci dentro con le lozioni!
Anche l'attività fisica è un'ottima soluzione per la pelle. Non ti libera dalla cellulite, ma un po' di palestra e qualche esercizio finalizzato a irrobustire il cuore non solo ti possono rendere più sana e forte, ma ti aiutano anche a rassodare e a tonificare le parti del corpo più predisposte alla cellulite a alle smagliature.

CITAZIONE
da "IL MIO CORPO - body drama" di Nancy Amanda Redd

 
website  Top
CAT_IMG Posted on 1/7/2012, 01:27

Heaven's a distance, not a place.
♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
9,836
Location:
Un mondo di sogni senza speranze.

Status:


Nooo le smagliatureee T__________T Ce l'ho sul sedere e attacco coscia da un paio d'anni e non vanno via. È terribile, ma non so cosa potrei provare per toglierle. Fino ad adesso né l'acqua né l'esercizio fisico hanno fatto niente =_= Sono uno dei tanti motivi per cui non vado a mare...
 
website  Top
.caroline
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 19:00




Anche io ho una leggera cellulite tra il sedere e attacco coscia.
Mi si vedono fortunatamente poco e solo con un movimento, il pattinaggio mi ha aiutato grazie a dio:)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2012, 22:34

Bleach Revolution
♦♦♦♦♦♦

Group:
Administrator
Posts:
9,326

Status:


Eh, nell'interno coscia penso che ce l'abbiamo tutte! XD Chi per la crescita (IO!), chi per i chili di troppo, chi invece per la pelle poco elastica...
 
website  Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2012, 23:48

Heaven's a distance, not a place.
♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
9,836
Location:
Un mondo di sogni senza speranze.

Status:


Anch'io per la crescita :S Comunque non interno coscia, magari! Almeno lì non si vedrebbe; io ce l'ho sulla parte esterna .-.
 
website  Top
.caroline
CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 17:49




Idem per la crescita ahah:)
 
Top
5 replies since 29/6/2012, 09:38   61 views
  Share